Gola de la Bietschtal

Gola de la Bietsch­tal

Quest’avventuroso per­cor­so affa­sci­nerà anche i non alpi­nis­ti, che potran­no scopri­re i luo­ghi pie­ni di segre­ti del­la Bietsch­tal. Quan­do si cammi­na lun­go la ram­pa sud del Lötsch­berg, il per­cor­so con le cor­de non è visi­bi­le. Se non si cono­s­ce l’accesso, è impos­si­bi­le tro­var­lo e sen­za cor­da non si rag­gi­unge. Per tale motivo l’accesso è vieta­to. Meglio affi­dar­si a una gui­da alpi­na che vi farà scopri­re le bel­lez­ze di ques­to luo­go: sple­nd­i­de con­for­ma­zio­ni del­le roc­ce cal­ca­ree, l’impressionante sguar­do nell’abisso, una cavi­tà natu­ra­le di cir­ca 100 metri e il rumo­re del rus­cel­lo di Bietsch. Tut­to ciò off­re al fre­quen­ta­to­re la pos­si­bi­li­tà di vive­re la natu­ra in manie­ra pro­fon­da.
Mate­ria­le e par­ti­co­la­ri nozio­ni di base non sono necessa­rie in pre­sen­za di una gui­da alpi­na.
Quan­do effet­tuerete con una tiro­le­se il pen­do­lo come Tar­zan attra­ver­so “z’Bietschi”, vi sen­ti­re­te sospe­si scopren­do un alt­ro lato del­la natu­ra e di voi stes­si.
ATTENZIONE!!! la gola può esse­re per­cor­sa solo in pre­sen­za di una gui­da alpi­na. L’installatore si decli­na da qual­sia­si responsa­bi­li­tà.
Se sie­te inter­es­sa­ti, ave­te doman­de o vole­te effet­tua­re l’attraversamento del­la gola del Bietsch­tal, iscri­ve­tevi pres­so la Scuo­la Alpi­na di Bietsch­horn

+41 (0)79 213 98 05
info@alpineschule.ch
www.alpinschule.ch

Scroll to Top